Seleziona una pagina

Showroom Falegnameria Zeni – Spormaggiore TN

committente: Falegnameria Zeni Srl
anno: 2017
dimensione: S espositiva 41 mq
stato: progetto preliminare
web: www.falegnameriazeni.com

Uno spazio raccolto per raccontare la storia di un’azienda esperta del legno.

Il progetto riguarda la realizzazione di un piccolo showroom in prossimità degli uffici della Falegnameria Zeni a Spormaggiore, specializzata in interni e arredi su misura.
L’ambiente è stato suddiviso in due registri che rappresentano la tradizione e l’innovazione dell’azienda, utilizzando il calore e la matericità del legno affiancata dalle linee più pulite e moderne del laccato color antracite.
Lo spazio è privo di finestre ed è stato volutamente tenuto scuro, con tocchi di luce che focalizzano lo sguardo sugli elementi esposti e una intera parete di Barrisol bianco, in grado di dare una luce morbida.
I vari elementi espositivi (una cucina, una galleria d’ingresso con la storia dell’azienda, una vetrina che ne racconta le origini, gli espositori dei pannelli e delle ferramenta) sono configurati sia per esporre, sia per servire lo spazio in caso di eventi o per accogliere i clienti.
Il grande tavolo riunioni in legno non ha gambe o appoggi e sembra fluttuare nell’aria, sostenuto da una struttura metallica nascosta e ancorata al vicino muro in cemento, per rendere evidente che con perizia e attenzione al dettaglio è possibile creare l’impossibile.